Apprendiamo con piacere l’approvazione, da parte del Comune di Modugno, del provvedimento relativo alla sospensione di tutti i tributi fino al 30 Giugno 2020.
👉 Tale provvedimento era necessario in questo periodo storico. Lo avevamo chiesto con forza, pertanto siamo contenti del risultato finale.
👉 Precisiamo che tale provvedimento non era per nulla scontato, ecco perché comunichiamo pieno apprezzamento.
#iorestoacasa #andratuttobene

La Risposta dell’amministrazione comunale

 



La nostra richiesta

Siamo convinti che in questa fase in cui il Paese sta affrontando una battaglia di primaria importanza contro il Coronavirus (COVID-19), che ci vede tutti coinvolti, ognuno per la propria parte e la propria competenza, è necessario che l’emergenza economica venga affrontata, su due distinti campi, con la stessa eccezionalità e tempestività di quella sanitaria.

  • quello primario della sanità, per la tutela della salute pubblica, che in questo momento ha la priorità assoluta
  • quello economico, per la tutela della salute delle imprese e del tessuto economico italiano.

La “cura rapida” sarà efficace, solo adottando immediate misure straordinarie, e che dovranno poi essere prolungate, per dare gambe e fiato alle imprese nella necessaria fase di ricostruzione.

Siamo fiduciosi che le richieste presentate, riceveranno l’attenzione che meritano, e che l’amministrazione comunale saprà dare le giuste risposte a commercianti e cittadini colpiti da questa emergenza.


Richiesta sospensione tasse comunali a causa COVID-19

 

RICHIESTA SOSTEGNO ALIMENTARE MODUGNO

Parlano di noi:

Articoli correlati:

 


Leggi l’articolo su COVID-19 con Decreti, Leggi e Bollettini sanitari

www.modugnoa5stelle.it/covid-19/