Diventa attivista

La partecipazione al MoVimento 5 Stelle è libera ed aperta a chiunque: non è richiesta alcuna iscrizione particolare e non esistono tessere. Esistono però molti modi di partecipare, con diversi livelli di impegno, che sono spiegati qui sotto.

Il Movimento 5 Stelle non fa selezione tra i cittadini che vogliono partecipare e, per questo è inutile mandarci curriculum o esporre le vostre competenze, a meno che non ci si offra per lavorare personalmente su uno specifico tema.

La partecipazione al Movimento avviene sul web o nelle riunioni periodiche, eventualmente in una sede fisica.

Partecipare da simpatizzante
Il modo meno impegnativo di partecipare al Movimento è quello di diffondere le nostre idee e le nostre battaglie. A questo scopo ti preghiamo di restare in contatto virtuale con noi, iscrivendoti alla nostra pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Modugno ed anche sulla pagina Facebook della nostra associazione Modugno A 5 Stelle, che opera parallelamente al Movimento quando esso non può operare direttamente. clicca “Mi piace” su entrambe le pagine, per rimanere aggiornato.

Potrai cosi aiutarci a far circolare i nostri articoli inoltrandoli ai tuoi amici, pubblicando i nostri video e i nostri link sul tuo profilo Facebook, stampando i nostri articoli e appendendoli in ufficio o a scuola. Inoltre, riceverai gli avvisi degli eventi.

Se vuoi, puoi anche aiutarci economicamente con una donazione, noi ci finanziamo solo in questo modo.

Ti consigliamo prima di tutto, di registrarti al MoVimento 5 Stelle, successivamente se vuoi partecipare anche alle consultazioni ufficiali del Movimento nazionale, di iscriverti e certificarti direttamente al sistema operativo Rousseau.
Puoi iscriverti al MoVimento 5 Stelle anche da qui oppure inviando la parola “STELLE” con un SMS al numero 43030

Puoi anche incontrarci di persona nei nostri incontri pubblici, nei quali relazioniamo sulle attività e dove i cittadini possono fare domande e proposte.
Le date e i luoghi degli EVENTI sono pubblicizzati sulle pagine Facebook e su tutti gli altri social (QUI).

Partecipare da Attivista
E’ necessario capire una cosa importante: le persone elette nei consigli comunali e circoscrizionali non possono risolvere da sole tutti i problemi della città. A differenza dei partiti, noi non abbiamo esperti pagati, staff professionisti e risorse per fare tutto: il Movimento è formato da tutti i cittadini che si attivano.

Le segnalazioni di problemi sono benvenute, ma raramente porteranno a qualcosa di immediato: qualsiasi cittadino è invece invitato ad attivarsi in prima persona sul problema che più gli sta a cuore, creando un gruppo di lavoro e portando approfondimenti e proposte di soluzione alle persone nelle istituzioni, che potranno cosi portarle avanti.

Se dunque hai voglia di attivarti, la prima cosa da fare è contattarci su uno qualsiasi dei nostri social, venirci a trovare nella nostra sede di via Cesare Battisti 15 o per telefono al numero 349 807 3872. Ti ricontatteremo il prima possibile.

Partecipare solo da candidato? No grazie, prima l’attivismo!
Poco prima delle tornate elettorali molti si presentano e come prima cosa ci chiedono come fare a candidarsi. Questo atteggiamento non è considerato positivamente nel Movimento 5 Stelle perché la candidatura è la conseguenza del precedente lavoro da attivista sul territorio.

Ricordiamo inoltre che per potersi candidare nel Movimento 5 Stelle esistono alcune condizioni ulteriori non derogabili: vivere nel territorio per cui ci si candida, essere incensurati e non avere tessere di partito.

TI ASPETTIAMO!!! – MODUGNO A 5 STELLE