Il Movimento 5 Stelle Modugno, a seguito dei due consigli comunali con oggetto il bilancio preventivo Comunale, intende riferire alla cittadinanza in segno di trasparenza, quanto segue:
– Per i debiti fuori bilancio, abbiamo affrontato la questione in modo responsabile, vigilando affinché il Comune di Modugno potesse finalmente liberarsi dalle problematiche, alcune trentennali, volutamente ignorate dalle precedenti amministrazioni, intente a non assumersene le responsabilità .
– Per il bilancio preventivo triennale, abbiamo votato favorevolmente, malgrado miglioramenti possibili, tra cui reddito di cittadinanza comunale, sostegno nell’ambito del lavoro, delle politiche sociali ecc.

Ci siamo purtroppo imbattuti nella realtà di debiti, pignoramenti e casse comunali vuote, pertanto riteniamo che il bilancio approvato in Consiglio Comunale, sia l’unica strada percorribile.

Il nostro obiettivo e la nostra volontà, quella di risanare le casse comunali, affinché nei prossimi anni si possano azzerare i debiti e successivamente creare una disponibilità economica tale da poter progettare una Modugno migliore, che guarda al futuro in modo innovativo, lasciando definitivamente alle spalle la mala politica e la cattiva gestione della cosa pubblica.


In risposta a qualsiasi insinuazione o provocazione, il Movimento 5 Stelle evidenzia che non è ne opposizione, ne maggioranza, ma presa di coscienza.

MoVimento 5 Stelle Modugno

bilancio