Ottobre 2017

Il volontariato, qualsiasi esso sia, è un bene e garantisce che ci siano ancora persone con una coscienza per l’ambiente e con l’amore verso il prossimo.
Però se il volontariato continua a sistemare, rimediare, sopperire sempre alle stesse problematiche, e sempre negli stessi luoghi, bisogna fermarsi un attimo, capire dove sta il problema e agire per risolverlo.

Anche nella nostra città, esistono volontari che si organizzano in gruppi, ed anche noi attivisti sia con la nostra associazione Modugno A 5 Stelle, sia singolarmente come semplici cittadini, non ci siamo mai tirati indietro, dando il nostro piccolo contributo alla causa, ma gli sforzi sembrano vani e la città  non sembra volersi adattare, anzi sembra quasi che qualcuno voglia esattamente il contrario, per cui dove la mattina passano a “pulire” i gruppi delle associazioni, o di semplici cittadini… pochi giorni dopo o addirittura la sera stessa, la situazione è nuovamente da ripristinare.

Per questo motivo la nostra associazione ritiene che vada presa una decisione drastica… sanzionare e farlo anche pesantemente, mettendo alla gogna mediatica i trasgressori colti in flagrante!

Bisogna utilizzare ogni mezzo, Polizia Municipale, Ispettori Ambientali, videosorveglianza e foto-trappole, che sicuramente costerebbero molto meno degli interventi di bonifica straordinari e ripetuti, gravando oltretutto anche sul calcolo della TARI dei cittadini!!
Riteniamo che queste tipologie di investimenti, potrebbero benissimo auto-ripagarsi dalle sanzioni stesse!

Questi sono alcuni esempi di lotta ai trasgressori:


La nostra richiesta


Risposta:

  • Stay Tuned

Risposte Indirette:


Argomenti Correlati: