Il volontariato, qualsiasi esso sia, è un bene e garantisce che ci siano ancora persone con una coscienza per l’ambiente e per l’amore verso il prossimo.
Però se il volontariato continua a sistemare, rimediare, sopperire sempre alle stesse problematiche, bisogna fermarsi un attimo, capire dove sta il problema e agire per risolverlo.

Anche nella nostra città, esistono volontari che si organizzano in gruppi, ed anche noi attivisti sia con la nostra associazione Modugno A 5 Stelle, sia come semplici cittadini, non ci siamo mai tirati indietro, dando il nostro piccolo contributo alla causa, ma gli sforzi sembrano vani e la città  non sembra volersi adattare, anzi sembra quasi che qualcuno voglia esattamente il contrario, per cui dove la mattina passano a “pulire” i gruppi delle associazioni, o di semplici cittadini… pochi giorni dopo o addirittura la sera stessa, la situazione è nuovamente da ripristinare.

Per questo motivo la nostra associazione ritiene che vada presa una decisione drastica… sanzionare e farlo anche pesantemente, mettendo alla gogna mediatica i trasgressori che verranno colti in flagrante!

Bisogna utilizzare ogni mezzo, Polizia Municipale, Ispettori Ambientali, videosorveglianza e foto-trappole, che siamo sicuri costerebbero molto meno degli interventi di bonifica straordinari e ripetuti, che gravano sulla tassazione TARI!!
Riteniamo quindi che i correttivi su cui vanno fatti investimenti, potrebbero benissimo auto-ripagarsi con le sanzioni stesse!

Questi sono alcuni esempi di lotta ai trasgressori:


La nostra richiesta



Aggiornamenti: