NO AL CIRCO CON ANIMALI – NO ALLE AFFISSIONI ABUSIVE

Il circo è un’arte antica che merita di essere difesa e tramandata, ma non più impegnando animali, specialmente quelli selvatici ed esotici: si pensi che il circo di maggiore successo a livello mondiale è animato soltanto dalla abilità di acrobati, giocolieri e clown. E’ giunto il momento di ridare dignità agli animali, lasciandoli vivere nel loro habitat, mentre il circo dovrà continuare ad esistere usando risorse e sinergie umane.
Siamo qui ancora una volta a chiedere di non autorizzarne gli insediamenti e stavolta anche a denunciare le affissioni abusive, dei circhi stessi.
Crediamo in realtà circensi che siano senza utilizzo e sfruttamento degli animali. Oltre a questa problematica, denunciamo la presenza di affissioni selvagge ed abusive su tutto il territorio comunale di Modugno.
Chiediamo alla Polizia Municipale di procedere con la verifica delle autorizzazioni necessarie e chiediamo al Sindaco di attivarsi e di inasprire le sanzioni pecuniarie per tutte le affissioni abusive.
Rinnoviamo il nostro appello a tutta la cittadinanza a non supportare lo sfruttamento degli animali portando i bambini a vedere spettacoli che nascondono torture e maltrattamenti, e che quindi non sono né educativi né divertenti. Probabilmente non in tutti i circhi avvengono torture e maltrattamenti, ma gli animali nascono liberi e tali devono rimanere. Una cosa è certa, gli animali al circo non si divertono! Siamo sicuri che il comune di Modugno sarà sensibile alla tematica.

Richiesta verifica affissioni abusive circo Orfei (12-12-18)


Dopo aver segnalato, nella giornata di venerdì 23 novembre, alla Polizia Municipale le affissioni abusive e prive di timbro dell’ufficio tributi, stamattina siamo tornati a controllare.
Secondo voi avranno provveduto a rimuovere i manifesti attaccati ai pali della luce e privi di timbro, ed eventualmente a sanzionare il circo?

“quando i manifesti vengono affissi a segnali stradali, pali della luce o semafori, sono sempre abusivi anche se si è provveduto a pagare l’imposta sulla pubblicità e diritti delle pubbliche affissioni. La sanzione consiste nella rimozione del manifesto e nella multa”

Dopo aver segnalato, nella giornata di venerdì 23 novembre, alla Polizia Municipale le affissioni abusive e prive di timbro dell'ufficio tributi, stamattina siamo tornati a controllare.Secondo voi avranno provveduto a rimuovere i manifesti attaccati ai pali della luce e privi di timbro, ed eventualmente a sanzionare il circo?"quando i manifesti vengono affissi a segnali stradali, pali della luce o semafori, sono sempre abusivi anche se si è provveduto a pagare l'imposta sulla pubblicità e diritti delle pubbliche affissioni. La sanzione consiste nella rimozione del manifesto e nella multa"CONTINUA A LEGGERE: http://modugnoa5stelle.it/no-al-circo-con-animali/

Pubblicato da Modugno A 5 Stelle su Domenica 25 novembre 2018


Nella segnalazione precedente sul circo, grazie alla disponibilità della Polizia Municipale, abbiamo potuto verificare,…

Pubblicato da Modugno A 5 Stelle su Giovedì 13 dicembre 2018


Avevamo ragione… Le affissioni del circo erano ABUSIVE!!! http://modugnoa5stelle.it/no-al-circo-con-animali/ps come sempre, grazie anche a Rizzi Leonardo

Pubblicato da Modugno A 5 Stelle su Sabato 9 febbraio 2019

 


Articoli: