Views: 377

Dicembre 2020

Problematiche SP54 Modugno-Palese – Abbiamo chiesto la sistemazione della Illuminazione quasi totalmente assente (per questioni di sicurezza), ed evidenziato la necessità di una rotatoria, per ridurre ingorghi ed inquinamento veicolare.
Sono passati quasi 5 anni, ma noi non ci siamo mai rassegnati, dopo tanto insistere, finalmente la nostra proposta è approdata sul tavolo della Città Metropolitana, grazie al nostro portavoce Giuseppe Patrono del M5S.
Ora Attendiamo risposte in merito, fiduciosi di poter ottenere un ottimo risultato per Modugno.

 

La nostra proposta di aprile 2020

 


 

Cronistoria dal 31/12/2015

E’ periodo di feste, ma noi non ci fermiamo. Nella giornata odierna abbiamo sollecitato il comune affinché renda più operativa la società che si occupa di raccogliere le segnalazioni guasto su semafori ed illuminazione a Modugno.


Piscina Preti 03/01/2016


Avevamo fatto segnalazione il 31 dicembre 2015, ma riattivare un semaforo su una strada pericolosa non sembra preoccupare tutti. Noi, con il grande supporto di Leonardo Rizzi detto Dino per il sociale, non ci fermeremo finché il problema non sarà messo in sicurezza!

Modugnonline.it la voce del cittadino il M5S segnala un semaforo guasto da tempo


Prima fase – Missione compiuta!

Non sappiamo se è stato determinante il nostro video-denuncia di venerdì (18-03-16), certo è che il semaforo della strada provinciale 54 Modugno-Palese allo svincolo per Piscina dei Preti è stato ripristinato oggi (21-03-16).
Comunque ringraziamo sindaco e assessori per aver messo in sicurezza quell’importante svincolo, ricordando che bisogna sistemare anche l’illuminazione stradale.
Chiediamo ai cittadini di essere pazienti per la fila che si creerà al semaforo, la vostra vita vale molto di più di 5 minuti di attesa!


SECONDA FASE – MIGLIORAMENTO VIABILITÀ

Abbiamo ascoltato le richieste ed anche le lamentele dei cittadini riguardo alle lunghe code che si vengono a creare sulla S.P. 54 svincolo Palese a Piscina Preti Modugno.

Vogliamo comunque ribadire la bontà della nostra prima azione che era incentrata a tutelare la sicurezza di tutti i cittadini, ora abbiamo proposto quindi miglioramenti!

Speriamo di essere stati comunque utili!


Risposta Comune di Modugno


Seconda fase – Missione compiuta anche qui!

sono stati regolamentati i temporizzatori dei semafori come nostra proposta
questa la foto del cronometraggio del 31-08-2016


Terza fase, ora facciamo sistemare l’illuminazione!

Abbiamo ringraziato l’amministrazione per aver attuato le prime due fasi, ora però non ci fermiamo, e sollecitiamo il ripristino dell’illuminazione totalmente assente!

NOI NON ci FERMIAMO!

CHIEDIAMO CHIARIMENTI E TORNIAMO ALL’ATTACCO

Risposta ASI

Risposta città metropolitana


Nuova segnalazione fatta con video-denuncia di Modugno A 5 Stelle (protocollo PEC 22-09-17 n° 0049685).
Grazie a Leonardo Rizzi alias Dino per il Sociale per il supporto ed il video!!

Conferma Protocollo telematico video 22-09-17


Risposta assessore Comune Modugno Francesca Benedetto

“Buonasera, l’impianto di illuminazione è di proprietà della Città metropolitana ed in parte ASI. Per intoppi burocratici, non è stato acquisito dal comune di Modugno, che comunque a breve, definirà il procedimento di acquisizione. F.B.”


Storico comunicazioni PEC verso Città Metropolitana (ex Provincia)


Articoli correlati: