Questo articolo serve per cercare di chiarire i dubbi che girano attorno alla prevenzione sanitaria e legislativa del Covid-19.
Quello da cui partire, nonostante non vi sia ancora obbligatorietà, sono gli aspetti di legittimità costituzionale legati ai vaccini, ed a seguire tutto ciò che riguarda le norme per contenere la diffusione del virus, come ad esempio limitazioni di assembramento e poi il contingentamento dei vaccinati utilizzando ad esempio il Green-Pass.
Infine, sperando di aver chiarito gli aspetti giuridici, invitiamo a valutare l’aspetto principale e più importante, ossia l’aspetto sanitario, perchè va bene tutto, ma la salute viene prima di tutto!

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/07/23/175/sg/pdf

ART. 32

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività,
e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

Per chi non avesse compreso, chiariamo che l’articolo 32 della Costituzione, spiega che la salute non è soltanto un “diritto dell’individuo”, ma anche un “interesse della collettività”.
“Obbligo vaccinale, art. 32 della Costituzione, prevalenza dell’interesse pubblico sul diritto individuale ad autodeterminarsi”
In parole povere, I TUOI DIRITTI FINISCO DOVE INIZIANO I DIRITTI DEGLI ALTRI!

Inoltre spesso si parla della Risoluzione n. 2361/2021 e Regolamento 953/2021 del Consiglio e Regolamento d’Europa!
vi invitiamo a leggere con attenzione, perchè anche in questo caso danno torto ai detrattori NOVAX
Risoluzione 2361-2021 e Regolamento 953-2021 europei

Mantenere un elevato grado di “benessere fisico e psichico” della popolazione è utile a tutti noi, all’economia, più in generale all’armonia della nostra comunità di persone.
L’importanza anche “collettiva” della salute può talora giustificare trattamenti sanitari obbligatori, come per esempio, soltanto nei casi strettamente previsti dalla legge, alcuni vaccini. Lo ha riconosciuto recentemente la Corte costituzionale, respingendo un ricorso della Regione Veneto, che si era appunto lamentata dei vaccini obbligatori (Corte costituzionale n. 5/2018)

Come ottenere Green-Pass

Sentenze che certificano la legittimità del GREEN-PASS

 

 


 

Condanno fortemente le teorie che aggirano la medicina ufficiale, specialmente se spiegate su testate giornalistiche secondarie o di dubbia morale, o su YouTube, o peggio su video anonimi su WhatsApp…
Una cura può ritenersi meritoria di attenzione (anche popolare) se può vantare almeno una pubblicazione su riviste specializzate, in cui siano elencati test, prove scientifiche e documenti a supporto. Altrimenti le considero vere e proprie truffe alla salute pubblica!
Ovviamente dovrebbe essere superfluo dirlo, ma è meglio rispiegarlo, apprezziamo le innumerevoli cure alternative (Plasma iperimmune, anticorpi monoclonali ecc), che vanno bene se sfortunatamente ci dovessimo contagiare, ma sia chiaro che una cosa è CURARE, un’altra è PREVENIRE!! NOI NON VOGLIAMO AMMALARCI!
Per cui se non avete alternative valide agli attuali vaccini… siete pregati di non tediarci specialmente con teorie complottiste, visto che anche la matematica vi da torto… (si hanno conseguenze gravi da vaccino tra lo 0,002-3% e si muore di Covid per lo 0,02-3%)

 

CANALI UFFICIALI

AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco ISS – Istituto Superiore di Sanità AIFA – Sorveglianza vaccini

Fogli illustrativi vaccini

DOCUMENTO FDA APPROVAZIONE DEFINITIVA VACCINO PFIZER
PFIZER MODERNA ASTRAZENECA JANSSEN – J&J Indennizzi per i danneggiati in modo irreversibile da vaccinazioni (Legge 210/92)

PROVIAMO A CHIARIRE I VARI DUBBI LEGATI AI VACCINI – FAQ

ISS – Vademecum vaccini Covid

www.ansa.it/la-copertura-totale-dei-vaccini-frena-mutazioni-variante-delta


 

Dott. Ottavio Davini prova a smontare le Bufale su vaccini e GreenPass (CURRICULUM)

Medico di Torino smonta punto per punto le obiezioni al vaccino anti Covid-19

Il dott. Davini smonta le bufale contro il vaccino anti Covid-19 e spiega l’utilità del Green Pass

 

 

 


Approfondimento LUC MONTAGNIER

Pagine satiriche… ma neanche tanto!!!

 

PolemicaLive – Green-Pass e dintorni (con PaoloTT) REGOLAMENTO EUROPEO CERTIFICATO COVID (GREEN-PASS) 14/06/2021

Il Green-Pass è incostituzionale per possibile discriminazione??

Il Digital Certificate è un certificato ideato per non impedire lo spostamento delle persone nell’unione europea che si sono vaccinate, o sono guarite da Covid, o hanno tampone negativo.

Il regolamento europeo dice:
Art.13 lascia impregiudicata qualunque misura o intervento, all’interno dello stato membro a livello di limitazioni sulle circolazioni. Ossia la comunità europea non può interferire nella giurisdizione interna, dei singoli stati membri.
Art.16 dice che lo Stato può limitare, in qualsiasi momento e senza violare nessun diritto, gli spostamenti in caso di emergenza sanitaria, qualora fosse necessario.
Art.36 dice che non vanno discriminati tutti coloro che non vogliono vaccinarsi, oppure non possono o non hanno ancora provveduto

PER CUI
Il Green-Pass (certificato) non discrimina chi non è vaccinato, ma lascia decidere agli Stati.
Infatti gli Stati possono utilizzare il certificato, lasciando a chi non è vaccinato, la possibilità di ottenere lo stesso certificato in altro modo (guarito da Covid o con tampone negativo)

 

Corte di Strasburgo stabilisce che il Green pass non è incostituzionale

 


 

 

 

 

Versione in alta definizione: https://imgur.com/2hiNDdB

Dati Israele
www.haaretz.com/israel-news/israel-covid-graphs-prove-vaccines-works-delta

Ulteriore spiegazione dati Israele
www.paolotuttotroppo.it/il-vaccino-in-israele-non-funziona-fact-checking

DPCM illegittimi per uso mascherine under 12
www.paolotuttotroppo.it/tar-ha-dichiarato-illegittimo-lobbligo-di-mascherine-analisi
(il risarcimento non opera in automatico. Per ottenere un risarcimento non basta che il DPCM sia illegittimo, ma è necessario dimostrare il nesso causale, ossia che vostro figlio abbia patito un danno di qualche tipo, verificabile e riscontrabile, che sia stata diretta conseguenza dell’uso della mascherina a scuola. Non è che adesso chiunque abbia un figlio di 11 anni otterrà dei soldi)

TERAPIE DOMICILIARI – IPPOCRATE.org


 

Pareri personali!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: